Home
criptovalute

CRIPTOVALUTE, settimana fiacca. BITCOIN fa fatica, LITECOIN avanza

Scritto da -

Bitcoin ha vissuto un agosto pessimo, ed ha cominciato settembre ancora debole. Pesano i venti contrari che soffiano sull’economia globale

Sono state giornate a tinte miste per le criptovalute. Per metà della Top10 il bilancio degli ultimi sette giorni è stato positivo, per l’altra metà invece c’è il segno rosso. A cominciare da , che ha perso la soglia dei 20mila e adesso sta lottando per riprenderla e conservarla.

Nel frattempo la capitalizzazione totale del mercato è scesa sotto la soglia dei 1.000 miliardi, perdendo circa 50 miliardi negli ultimi sette giorni (quasi il 60% dall’inizio dell’anno).

ha vissuto un agosto pessimo, ed ha cominciato settembre ancora debole. Pesano i venti contrari che soffiano sull’economia globale, che stanno penalizzando soprattutto gli asset a maggior rischio.
Bitcoin deve guardarsi al ribasso dal supporto a 19.150€, mentre il principale ostacolo al rialzo, se dovesse risalire oltre i 20mila, si trova vicino ai 20.600€.

La settimana si chiude con lieve guadagno per , che si avvicina sempre di più al Merge (la data è il 13 settembre). Il prezzo ha ripreso la soglia dei 1500, e su timeframe brevi sta formando un modello a cuneo.

Nella Top20 del mercato spicca , capace di guadagnare il 14% durante l’ultima settimana. I ribassisti hanno fallito il breakut della EMA50, che ha nuovamente attirato il prezzo al rialzo com’eragià accaduto alla fine di agosto.
Lo sprint ha spinto la capitalizzazione di mercato di Litecoin fino a $ 4,300 miliardi.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA