Strappa il Bitcoin, vola Ethereum, raddoppia Dogecoin. Questi sono gli aspetti più eclatanti della settimana appena vissuta dalle cryptovalute. La Top20 è un fiume di segni positivi, che vanno dall’1,5% guadagnato da XRP al 117% in più di Dogecoin.
Tutto ciò avviene nei giorni in cui le Big Tech del mercato azionario Usa sono andate giù, e ciò fa credere che molti investimenti hanno migrato da quel settore verso le crypto, l’unico asset che può garantire margini di crescita simili.
Dopo essersi a lungo consolidato all’interno della fascia di prezzo 18.000-20.000 dollari, ha strappato oltre i 20mila, e stavolta li sta conservando.
Dopo aver superato la Ema50 a quota 19400, il prezzo di si è mosso con maggiore decisione verso l’alto, con un solo momento di fiacca verso metà settimana. Il prossimo ostacolo sono i 21mila.
Ancora più convincente è stata la settimana di (+23%), mentre la meno performante delle crypto è stata . Se le notizie riguardo l’andamento della causa contro la SEC in precedenza l’avevano spinta, adesso la stanno paralizzando sotto quota 0,50.
Discorso a parte merita , che ha raddoppiato il valore in questi ultimi 7 giorni. Difficile non vedere qualche influenza del fatto che Elon Musk ha assunto la carica di CEO di Twitter.
Il miliardario, fondatore e CEO di Tesla, è sempre stato uno dei maggiori sostenitori di , tanto da definirsi il “Dogefather”. Gli investitori sperano che con Elon Musk al timone di Twitter, Dogecoin potrebbe diventare la nuova meme-coin dei social media.