Sono giorni molto positivi per il settore delle criptovalute, che avanzano compatte di diversi punti percentuale. Nell’ultima settimana la Top20 del settore mostra soltanto segni positivi, che vanno dal moderato +2% di e TRON all’appariscente 20% di .
Il mercato ha ritrovato l’appetito al rischio, che per un po’ era stato offuscato dalle notizie altalenanti che giungevano dagli USA.
La mossa della FED, che ha tagliato i tassi di 50 punti base, ha spazzato via molti dubbi, facendo capire che l’economia a stelle e strisce si avvierà verso una soft landing e un percorso di taglio dei tassi che continuerà anche nei prossimi mesi.
_
C’è poi da sottolineare il ritorno dell’interesse degli investitori istituzionali verso gli ETF Sport (+242 milioni in soli due giorni), che ha alimentato ulteriormente questo slancio rialzista, che ha portato a superare la soglia dei 65mila dollari.
Il prezzo della cripto più famosa del panorama è riuscito a superare (dopo tre tentativi falliti) il livello di resistenza a 64.000 dollari. Il recente slancio fa sperare gli investitori che il percorso del possa procedere verso quota 70.000 $ in un futuro molto prossimo.
Oltre a Bitcoin, la settimana è stata positiva anche per , che si è riportato in area 2700 dollari, mentre ha nuovamente rimesso il muso oltre i 600 dollari. La vera regina della settimana, come detto, è stata però che è balzata del 20%.