Corre verso l’alto il prezzo di Bitcoin, che si avvicina ai 15mila dollari in una giornata comunque positiva per molte delle principali criptovalute.
La corsa della regina delle crypto è cominciata qualche settimana fa, dopo l’annuncio di Paypal che dal 2021 consentirà ai clienti di conservare e altre monete virtuali nel suo portafoglio online.
Negli ultimi giorni quel rally si era preso una pausa, ma è ripartito con vigore dopo i risultati dell’election day presidenziale negli USA.
La spinta ha portato così a toccare una quota che era rimasta inesplorata da circa 3 anni. Da 10 gennaio del 2018, infatti non si vedeva Bitcoin a questi livelli.
Adesso per si aprono scenari molto interessanti, visto che la prossima resistenza tecnica si trova a 15.500 dollari, che coincide con il 75% del ritracciamento costruito sul movimento da dicembre 2017 e dicembre 2018. Non a caso la sua dominance è salita al 65%, livelli di maggio 2018.
Viceversa, un esaurimento della spinta potrebbe spingere i prezzi fino anche al supporto dei 13.500 dollari, senza che comunque venga intaccato il quadro rialzista.