L’impressionante cavalcata del Bitcoin continua. La criptovaluta più famosa al mondo ha segnato un nuovo record storico, sfondando il muro dei 41mila dollari di valore (il nuovo record è ora a 41.775).
Solo il 16 dicembre scorso, il aveva superato per la prima volta quota 20mila dollari.
La sua capitalizzazione di mercato ha superato i 700 miliardi. In meno di un mese le quotazioni sono raddoppiate e nell’ultimo anno la crescita è stata superiore al 400%.
La corsa di è lanciata da molto tempo, ma negli ultimi mesi è diventata impetuosa. Il primo slancio glielo diede il via libera al suo uso da parte di PayPal, che fu decisivo per riavvicinarsi alla soglia dei 20mila dollari.
Dopo aver superato questo scoglio però, grazie al sempre maggiore interesse dimostrato dai grandi investitori, il Bitcoin ha continuato a viaggiare con il vento in poppa.
A differenza della storica fiammata sul finire del 2017, stavolta non c’è stato un crollo dopo il nuovo record. Anzi, lo scatto di è addirittura diventato più rapido. Citigroup prevede che nei prossimi 12 mesi la moneta virtuale basata su un sistema peer to peer possa raggiungere quota 300mila dollari.