Home
Bitcoin

BITCOIN si riporta sui 45mila. In venti giorni ha guadagnato il 50%

Scritto da -

L’ultimo impulso è partito con l’indiscrezione (poi smenitta) che Amazon preparava lo sbarco della valuta digitale come mezzo di pagamento

Continua la marcia a piccoli strappi di Bitcoin, che senza grande clamore ha riguadagnato i 45mila dollari, grazie a un incremento dell’11% la scorsa settimana. Se allarghiamo all’orizzonte alle ultime tre settimane, la criptovaluta più famosa ha avuto un aumento del 50%.
In questo modo è tornata sulla resistenza della media mobile a 200 giorni, livello rotto al ribasso nella seduta del 20 maggio scorso.

L’ultimo impulso è partito con l’indiscrezione (poi smentita) che Amazon preparava lo sbarco della valuta digitale come mezzo di pagamento per i suoi beni e servizi in futuro.
Un altro impulso è giunto dal fatto che CoinBase ha annunciato la possibilità di acquisto diretto di criptoctocurrencies attraverso Apple Pay. Inoltre secondo i rappresentanti di CoinBase, gli utenti di Google Pay avranno un’opportunità simile in autunno.
Altre fonti di sostengo sono giunte dalla recenti dichiarazioni di Elon Musk, Jack Dorsey, e Cathie Wood, espresse un paio di settimane fa.

Adesso che ha raggiunto quota 45mila, è atteso dalla sfida con un livello chiave di resistenza al rialzo, che potrebbe innescare un consolidamento dei prezzi, prima di ridarsi slancio verso altre due resistenze chiave, a $47.500 e $50.150.

E’ importante rimarcare come possa essere assai influente il dibattito dibattito riguardante la nuova tassazione delle crypto negli Stati Uniti. Questo disegno di legge è già stato criticato pubblicamente da Jack Dorsey ed Elon Musk, ma non è ancora noto se sarà adottato affatto e quando accadrà.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA