Home
Criptovalute

CRIPTOVALUTE, settimana a tinte miste ma BITCOIN si porta sui 28mila

Scritto da -

La media mobile 50 sta portandosi oltre quella a 200, e questo potrebbe preannunciare un forte slancio nelle prossime settimane

Settimana a tinte miste per il settore delle criptovalute, a evidenziare la situazione di incertezza che sta agitando il mercato finanziario. Nella Top10 del settore avanzano , Cardano, Solana e diverse altre, mentre retrocedono altri asset come , Toncoin, BitcoinCash.

Al momento il settore sta viaggiando in scia al vento che arriva dalle banche centrali, allineandosi a quanto succede sul mercato azionario. La prospettiva di tassi di interesse che rimarranno ancora a lungo elevati impedisce alle crypto di trovare slancio, ma al tempo stesso la convinzione che le banche centrali siano più propense a congelare gli attuali livelli del costo del denaro, offre un po’ di ossigeno al mercato.

Tutto questo aspettando sempre che arrivino buone notizie dalla SEC, che continua a rinviare l’apporvazione degli ETF Spot su Bitcoin (se dovesse accadere, il mercato ne trarrebbe un forte impulso).

Durante i primi giorni della settimana, si era spinto in un movimento al rialzo che lo aveva portato a pochi passi dai 29mila.
Anche se poi c’è stata una marcia indietro, la cosa incoraggiante è l’attraversamento della media mobile 50 EMA e 200, che offre un messaggio rialzista a breve termine (anche se necessita di conferme).

bitcoin_7_10_2023
(Fonte grafica: piattaforma di investimento )

Altro aspetto importante è che la media mobile 50 sta portandosi oltre quella a 200, e questo potrebbe preannunciare un forte slancio di nelle prossime settimane.

Intanto XRP riesce a consolidarsi oltre la resistenza a 0,50$, ma ancora non trova lo slancio per salire intorno a 0,55$, nonostante il Tribunale di New York abbia rigettato il ricorso della SEC nella causa legale che si trascina da tempo (il processo avverrà il prossimo Aprile).
Brilla Solana (+16% settimanale), dopo l’arrivo della versione 1.16 del client per i validator, dopo un lungo periodo di test.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA