Home
criptovalute_6

CryptoCROLLO. Il prezzo di BITCOIN scivola a 57mila

Scritto da -

Comincia malissimo il mese di maggio per il settore delle valute digitali

Giornata nerissima per il settore delle criptovalute che brucia centinaia di milioni di capitalizzazione in poche ore, allungando e peggiorando la scia negativa che dura da qualche giorno.
Il prezzo di Bitcoin è sprofondato fin sotto i 57.000 dollari, facendo crollare un supporto (quello dei 60.000) che pareva invece abbastanza solido.
E come quasi sempre accade, con la regina che va in difficoltà tutto il resto del settore crolla in scia.

Non c’è un singolo fattore dietro questo mercoledì nero delle criptovalute. Probabilmente lo scenario si stava gonfiando già di scetticismo da un po’ di tempo, e oggi è esploso definitivamente.

è reduce da un recentissimo halving che era stato caricato di grandi aspettative che però non hanno trovato conferma sul mercato, dove anzi il prezzo è sceso anziché salire.
Lo scenario negativo si completa con i probabili rinvio dei tagli dei tassi da parte della Federal Reserve e con i dati sugli afflussi agli ETF spot che non sono più quelli brillanti di qualche settimana fa.

Questo mix di fattori ha fatto sprofondare il prezzo di verso i 57mila dollari, creando un certo panico sul mercato (anche se alcuni hanno visto in questa discesa del prezzo una ghiotta occasione di ingresso a prezzo scontato).



Come sempre accade in queste circostanze, la caduta del ha spinto al ribasso anche tutto il resto del settore.
è sceso sotto i 3000 dollari, si riavvicina alla soglia di 0,50. Nell’intera Top20 del settore, soltanto TRON ha conservato un guadagno settimanale, mentre tutte le altre sono decisamente sotto i livelli di pochi giorni fa.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA