Home
borsa trading

Borse Europee deboli prima dell’annuncio della FED. Milano -0,4%

Scritto da -

Poco mosso il DAX di Francoforte, -0,08%, sottotono Parigi -0,57%, Madrid -0,09% mentre il FTSE100 Londra cala dello 0,68%

Terminano deboli le borse europee, che aspettano notizie dagli USA dove in serata la FED annuncerà di quanto taglia i tassi di interesse. La banca centrale USA annuncerà anche le nuove proiezioni sul costo del denaro (il cosiddetto dot plot).
Intanto dal Regno Unito arrivano dati sull’inflazione stabili (domani si riunisce la BoE), mentre quelli finali sui prezzi al consumo dell’eurozona confermano la lettura preliminare.

A Piazza Affari, Ftse Mib chiude la giornata in ribasso dello 0,4% a 33.655 punti.

In rialzo (+3%), dopo l’annuncio di Davide Leone and Partners di avere il 10% delle azioni di risparmio dell’operatore tlc.
Avanzano Banco Bpm (+2,9%) e Bper (+1,66%), così come Saipem (+2,8%) grazie al nuovo contratto da $2 miliardi in Arabia Saudita.
A picco Campari (-7,5%) dopo le dimissioni del Ceo, dopo soli cinque mesi in carica, per motivi personali.
Male anche Poste Italiane (-3%) dopo l’ok del governo all’ulteriore privatizzazione.


Tra i listini europei poco mosso il di Francoforte, -0,08%, sottotono Parigi -0,57%, Madrid -0,09% mentre il di Londra cala dello 0,68% alla vigilia della riunione della Bank of England, che non dovrebbe toccare i tassi.
Wall Street incerta. Lo segna +0,02%, il -0,04% mentre il -0,06%.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA