Fatta eccezione per , di cui parleremo a breve, nella top10 delle crypto non ci sono stati grandi movimenti rispetto a una settimana fa.
Anche se per in special modo, s’è avuto il forte timore che potesse innescarsi un forte sell-off.
La regina delle crypto ha dovuto difendere quota 10mila, persa temporaneamente diverse volte questa settimana. Su questa quota i tori sono rientrati in ballo, aumentando l’attività complessiva di trading.
Il livello Fibonacci 61,8 posizionato su 9800 (e costruito sul movimento di lungo periodo tra fine 2018 e metà 2019) ha rappresentato una zona di supporto utile a ridarsi slancio (fonte grafica broker ).
Il prezzo di si sta muovendo adesso appena sotto il livello di resistenza a $ 10400/10500. Se BTC recuperasse questo step, potrebbe anche salire a $ 11.200 poiché non c’è molta attività di trading tra queste due zone.
Brilla Binance Coin
Come detto all’inizio, la regina della crypto questa settimana è , con un balzo del 36% circa che l’ha spinta nell’orbita dei nuovi massimi annuali. E’ stata una delle poche criptovalute a recuperare tutte le perdite subite a seguito del calo dei prezzi di Bitcoin nel 2-3 settembre.
I recenti rialzi sembrano legati all’annuncio dell’exchange Binance, che ha rilasciato una piattaforma operativa chiamata Binance Launchpool. Questo strumento permette agli utenti di ricevere ricompense sotto forma di nuovi token per lo staking di BNB, BUSD e altre valute digitali. Proprio da allora, il prezzo di è schizzato al rialzo.