Si aggiungono altri asset crypto alla piattaforma di investimento eToro. Nel panorama delle scelte sulle criptovalute infatti compaiono da questa settimana anche Hedera (HBAR/USD) e Avalanche (AVAX/USD).
Il primo nuovo cryptoasset disponibile su è Hedera Hashgraph.
Si tratta di un libro mastro distribuito per uso aziendale, basato sulla tecnologia Directed Acyclic Graph. La rete è alimentata dalla criptovaluta HBAR nativa e governata da un gruppo di società globali tra cui Boeing, IBM e Google. Hedera è la rete pubblica più utilizzata, sostenibile e di livello aziendale per l’economia decentralizzata che consente a individui e aziende di creare potenti applicazioni decentralizzate (DApp).
È progettato per essere un sistema più equo ed efficiente che elimina alcuni delle difetti delle vecchie piattaforme basate su blockchain, come prestazioni lente e instabilità.
Avalanche è una piattaforma smart contract incentrata su velocità, sicurezza e sostenibilità ed è stata fondata dal professore di informatica della Cornell University Emin Gün Sirer. AVAX è il token nativo della blockchain di Avalanche. È la decima criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato.
Avalanche si pone come antagonista di Ethereum, leader per smart contract.